Condizioni di cessione

Contratto di cessione La Stalla dei Conigli

La Stalla dei conigli da 16 anni alleva, seleziona e vende conigli nani da compagnia.

Cessione Cucciolo:

Il cucciolo viene il prenotato attraverso il versamento di una caparra non rimborsabile attraverso il sito o a mezzo bonifico istantaneo o altro metodo di pagamento concordato con l’acquirente. Il cucciolo risulta prenotato solo dopo l’accredito della caparra, fino a quel momento è ritenuto libero e non sono valide opzioni senza pagamento. La caparra verrà resa solo in caso di malattia / morte del cucciolo prenotato.

La Stalla dei Conigli si impegna a consegnare cuccioli visibilmente sani, svezzati in età corretta e trattati contro i parassiti intestinali (principale causa di morte in conigli di giovane età) dove specificato sotto alle foto sono anche negativi encefalite perché nati da allevamento negativo encefalite cuniculi, dato che abbiamo creato il primo allevamento al mondo di conigli testati a triplo test e negativi alla malattia.

Le vaccinazioni non sono incluse nel prezzo. E le malattie per cui si vaccinano (MIXO e MEV) non sono comunque trasmissibili all’uomo o altri animali, solo tra coniglio – coniglio o coniglio – vettore infetto ( es zanzare o acari).

La Stalla dei Conigli effettua i trattamenti per la coccidiosi con conseguente esame feci a campione, talvolta i trattamenti potrebbero non essere efficaci al 100% e lasciare una piccola quantità di coccidi. Si consiglia quindi di effettuare esami feci dopo l’acquisto e di procedere ad un nuovo trattamento nel caso di positività. Avendo un allevamento con più di 100 animali non possiamo garantire la totale esenzione e non è oggetto di rimborso. Importante è lo stato generale di salute dell’allevamento e che vengano fatti trattamenti periodici agli adulti e alle cucciolate.

Prendere un animale significa prendere un essere vivente e come tale potrà stare bene e/o stare male e accoglierlo nella propria famiglia significa prendersene cura.

Ricordiamo di non fare curare il coniglio con l’intenzione di far pagare poi le spese all’allevamento perché sarà l’allevamento nel caso a prendersene cura dopo che avrete provveduto a riportarlo.

Sono escuse da eventuali rimborsi le spese di consegna (andata e ritorno) in quanto i conigli vengono venduti franco allevamento ed è il cliente ad accordarsi con i trasportatori o ad arrivare a Prato per il ritiro. L’allevamento consiglia trasportatori di fiducia ma ognuno può organizzarsi con propri trasportatori.

Dopo 15 giorni dalla vendita non sono ammesse lamentele e non sarà più possibile riportare animali e riavere rimborsi. 

Ricordiamo che in caso di diffamazione sul web ai danni di La Stalla dei Conigli il nostro studio legale difenderà l’azienda in ogni sede competente.