Sono passati quasi 15 anni da quando avevo solo 16 anni e questo settore praticamente non esisteva.. Ho portato in Italia prima colorazioni che non esistevano e poi grazie alla Stalla i minilop sono diventati famosi ed allevati, consegnavo già in molte regioni prima dell’arrivo dei trasportatori di animali da compagnia grazie alle persone che arrivavano da lontano per prendere un coniglietto, da quasi 15 anni tutti i cuccioli vengono trattati per la coccidiosi e svezzati in età corretta, cosa che non era (e a volte ancora ora è) solito fare. La Stalla ha partecipato a tutti cambiamenti in positivo che negli anni sono avvenuti.. Ma adesso era arrivato il momento di cambiare tutto. E di farlo nel modo migliore possibile.

Da mesi lavoriamo ad un allevamento e un modo di concepirlo totalmente nuovo. I riproduttori vivono liberi in grandi recinti con giardino esterno per le ore diurne. Sono stati tutti testati tramite analisi del sangue e negativi a Encephalitozoon Cuniculi, abbiamo inoltre effettuato tamponi a tutti per accertarci dell’assenza di Pasteurella ed altri batteri resistenti, pericolosi per la loro salute. Sono inoltre stati visitati dal veterinario e ammessi alla riproduzione solo i soggetti in peso corretto e dalla morfologia corretta per la riproduzione. Tutti i riproduttori sono riconosciuti tramite chip univoco collegato al libretto sanitario e pedigree interno oltre che vaccinati e sverminati correttamente.

È stato un periodo di transizione difficile e delicato in cui abbiamo scelto i pochi soggetti da testare ed alcuni sono rimasti con noi mentre alcuni sono stati amorevolmente adottati dall’associazione Gli amici di mr guanciotto e Karmino.
Ad oggi non potrei essere più contento di aver creato un nuovo concetto di allevamento probabilmente unico al mondo.
Se questo è stato possibile è solamente grazie al nostro veterinario Saverio Meini che è la mente e la mano dietro a tutto questo ❤️ grazie! Grazie per la tua intuizione, per le tue idee, per la tua empatia nei confronti degli animali e per i tuoi piani sanitari che non mi hanno fatto vivere per mesi! (Oltre che per la tua bravura e professionalità) 😂 Grazie Saverio.
Grazie a tutti i nostri clienti in tutta Italia, alle persone che lavorano con me, a chi mi ha sopportato e supportato, a Carlotta e Federica, due preziose persone per me e per questo posto!
La Stalla dei Conigli
Masters of (healty) rabbits





Devi effettuare l'accesso per postare un commento.